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2017年9月25日星期一

Manolo incontra - Montblanc

Nessuna compagnia è probabilmente fortemente associata alla penna o allo strumento di scrittura come lo stesso nome, come Montblanc. Ci hanno dato l'opportunità di sedersi con il direttore creativo della società Zaim Kamal e parlare di entrambi presenti e futuri e di cosa ha reso Montblanc ciò che è oggi.
Perché pensi che Montblanc oggi abbia un'alta reputazione e una forte immagine oggi? 
Tornano alla fondazione della compagnia nel 1906. I tre fondatori hanno viaggiato da Amburgo negli Stati Uniti con The New Ocean Liner e quando sono tornati si sono resi conto che questo nuovo modo di viaggiare cambierebbe la vita di molte persone. Hanno anche capito che il viaggio stesso cambierebbe e decise di creare strumenti per il nuovo viaggiatore.
A quel tempo, la comunicazione era più o meno limitata alla carta e alla matita e sempre aveva l'inchiostro e gli strumenti di scrittura separati l'uno dall'altro. Questo ha reso conto che i signori non lavoreranno per il viaggiatore futuro e hanno creato la soluzione attualmente rivoluzionaria per unire entrambi. La gente pensava che fosse pazza e che l'inchiostro perdesse i vestiti, ma grazie a un cosiddetto "Filler di Sicurezza", è riuscito con quello che ora è un problema. Questa è stata la base del DNA e del successo di Montblanc. Concentrandosi sempre sui prodotti di altissimo livello di artigianalità e qualità, sia per quanto riguarda la scrittura di strumenti, prodotti in pelle o orologi. 
Ogni volta che lanciamo qualcosa di nuovo, partiamo dalla funzionalità. Cerchiamo di sfidare l'uomo che vogliamo raggiungere; Come si vestirà, con che cosa lavora, quali esigenze è il suo prodotto? Pertanto, i prodotti non sono mai in ordine con il suo vettore. Stai indossa un Montblanc, non un Montblanc che ti porta.

Come Montblanc gestisce la crescente digitalizzazione della società odierna? Oggi, utilizzo anche un smartphone, una tavoletta o un computer portatile per prendere appunti? 
Per me non c'è nessuna sfida. Come si dice, noi viaggiamo e lavoriamo tutti noi. Per esempio, ho tre squadre di progettazione in diverse parti d'Europa con cui ho bisogno di comunicare. Allo stesso tempo, sono un designer di vecchio stile che sketch tutto quello che faccio a mano. Quello che sto facendo sta facendo scattare una foto con il mio smartphone sullo schizzo e inviandolo alla squadra corrispondente. Lavorano dopo lo schizzo e inviano un PDF. A proposito non è che l'analogico sia migliore di quello digitale e viceversa: è quello di creare prodotti che permettano al cliente di scegliere come vuole lavorare. Alcune persone usano i loro supporti digitali diversi da me, proprio perché posso usare il mio schizzo diverso da chiunque altro. Si tratta della combinazione ed è il cliente che decide. Il nostro lavoro a Montblanc è quello di fornire al cliente gli strumenti migliori per il lavoro. 
Ho spesso la domanda: "Zaim, dormi con il tuo smart phone accanto al letto?"
- Naturalmente rispondo, proprio come tutti gli altri. La differenza è che il mio sketchbook è con me a letto. 
Sin dalla fondazione del 1906 Montblanc è stato all'avanguardia quando si tratta di scrivere strumenti.
Dimmi un po 'della scelta di Montblanc di prendere l'orologio nell'industria dell'orologio.
Era prima del mio tempo presso l'azienda, ma sono ben consapevole della storia dietro. Quando Montblanc decide di entrare in una nuova area produttiva, osserva sempre con molta attenzione le opzioni e chiede: quale zona si adatta all'artigianalità e alla qualità dell'azienda e quali prodotti possono accettare da noi i nostri clienti. Dovremmo prendere il costo dei costumi e dei legami, non sarebbe così buono, ma gli orologi erano un passo molto logico. Ma come sempre, quando si tratta di Montblanc, tali passi richiedono un grande impegno. Non entriamo in una nuova area di prodotti per acquistare prodotti di altri produttori e mettere il nostro nome. Invece, abbiamo scelto di acquistare il produttore di orologi Minerva per imparare i codici nella produzione di orologi.
Cosa direi è la sfida più grande o la difficoltà di essere un giovane produttore di orologi?
Nella produzione di orologi, siamo sicuramente ancora "il nuovo capretto sul blocco". Ma i nuovi arrivati ​​nell'industria sono altrettanto importanti, poiché ottengono aziende stabilite per pensare e mettere in discussione il modo in cui lavora. Se hai lavorato in un certo modo per 110 anni, probabilmente non cambierai, ma se un nuovo arrivato apparirà e faccia lo stesso meglio o solo dopo pochi anni bisogna chiederti come funziona.
Di solito uso il confronto di salire su una montagna perché penso sia molto parlando. Tu sai dove stai andando e devi pianificare la tua strada lì. Anche se hai la conoscenza, la resistenza e l'impegno a portarvi in ​​cima, troverai sempre degli ostacoli lungo la strada. Pertanto è così importante poter sempre adattarsi e riconsiderare per raggiungere il suo obiettivo finale. Speriamo che, una volta che sei riuscito, hai accumulato ulteriori conoscenze ed esperienze lungo la strada.
Abbiamo visto molte relazioni sommarie dell'industria orologi svizzera lo scorso anno, cosa ne pensi del futuro degli orologi nel segmento premium?
Stiamo lavorando sodo per trovare nuove opportunità e in momenti di guai è ancora più importante osare e non trattenersi. Dobbiamo essere costantemente in cammino e piuttosto nel caso dei cristiani le maggiori opportunità sono quando altri attori diventano più cauti. Penso che sia stato il pilota di Formula 1, Sienna, che ha detto: "Quando un incidente si verifica sulla pista, è extra importante per il gas, solo perché tutti gli altri sono in fretta".
A mio parere, uno dei motivi è che abbiamo ancora successo, anche nell'industria dell'orologeria, poiché non fumiamo, ma d'altra parte investiamo ulteriormente. 
C'è qualche segmento di prezzo specifico o qualsiasi tipo di orologi che pensi sia in grado di eseguire bene nei momenti difficili? 
È difficile dire ... In primo luogo e innanzitutto, possiamo vedere che il lusso reale non esce più di tempo. Quando abbiamo iniziato un progetto tre anni e mezzo fa, è stata una strategia chiara per portare la passione nella produzione di orologi di qualità a un nuovo cliente. Ciò significa che saremo all'interno di un certo segmento di prezzo con i nostri prodotti core a circa € 3.000-5.000, ma allo stesso tempo avremo modelli di punta e orologi di complicazione per oltre € 300.000. La cosa importante è trovare un equilibrio in modo che le persone possano apprezzare ciò che fai ma allo stesso tempo non sentite compromessi sulla qualità.
Questo mi porta alla mia prossima domanda ... Recentemente ho visto Calendario perpetuo Meisterstruck e impressionato con la qualità, ma non da ultimo il prezzo. Come hai fatto i tuoi pensieri quando lo hai fatto?
 Innanzitutto, ci assicuriamo che non comprometteremo la qualità o la funzionalità ma lo offriamo comunque a un prezzo molto competitivo senza prendere alcuna scorciatoia. Pensiamo che siamo riusciti ma non è stato facile e come un nuovo giocatore in questo settore, abbiamo bisogno di grande ambizione e potenza di guida. Abbiamo un patrimonio meraviglioso nella forma di Minerva come produttore e imparando da loro e anche impegnandoli a fare le cose in un modo diverso.
Ho lavorato con orologi anche prima della mia carriera. Poi si trattava spesso di disegnare un modello e tre mesi dopo, arrivò un primo prototipo e non si chiedeva raramente se ci fosse una connessione. Oggi lavoro in un modo diverso. La prima cosa che faccio è andare al produttore dei nostri orologi e dire quello che voglio fare e chiedere loro di ottenere un limite per l'altezza e il diametro che un orologio dovrebbe avere. 
Se un particolare modello richiede un'altezza di, ad esempio, 11,3 millimetri nel lavoro, posso rispondere che devo abbatterlo fino a 10,5 mm per il progetto che ho pensato. Una settimana dopo, posso ricevere una telefonata dal produttore dell'orologio dove sono riusciti a abbattere lo stesso lavoro a 10,2 mm girando, girando e forse scalando alcune parti. La domanda naturale posta dal nostro lato è se la qualità sia la stessa dopo un tale cambiamento, ma sono stati in grado di garantire le stesse prestazioni che è naturalmente cruciale per la sua attuazione. 

Montblanc Meisterstruck Calendario Perpetuo di 42mm.
Cosa pensi che il Direttore Creativo sarà la prossima tendenza importante nell'industria dell'orologio?
Ancora, tutto il fondo di ciò che il cliente vuole. Non si può, soprattutto quando si tratta di orologi, passare da 44mm a un anno a 40mm l'anno prossimo. Quello che cerchiamo di fare è che ogni volta che lanciamo una nuova linea, cerchiamo di coprire quanto più possibile con una messa a fuoco sul pubblico di riferimento che pensiamo che l'orologio dovrebbe rivolgersi. Se cominciamo con i nostri orologi di base con tempo e data, iniziano circa 39mm mentre i modelli più complicati sono circa 42-43mm. Allo stesso tempo, siamo riusciti a produrre un calendario annuale di 40 mm, ma la gente di solito ha poca comprensione che gli orologi complicati richiedono stivali più grandi.
Alla fine, si deve ascoltare ciò che viene richiesto, pensare a ciò che è tecnicamente possibile e, ultimo ma non meno importante, pensare a ciò che è in linea con il marchio. 
Pensi che vedremo gli orologi degli uomini a 32-34mm di nuovo? 
Non lo credo e sono ancora da uno sfondo con orologi da 36-39 millimetri. Quando indossavo per la prima volta un orologio 44mm, pensavo: questo non andrà mai ma grazie all'equilibrio e soprattutto all'altezza che abbiamo, l'orologio non è così grande. 
Un altro grande motivo per cui credo che non torneremo a questi piccoli orologi è il cosiddetto "Fidanzato" che è diventato estremamente popolare. È rivolto alle donne che acquistano dimensione degli uomini e questo rende sempre più sfumato la linea tra maschi e femmine nelle collezioni. Questo mi fa pensare da qualche parte tra 40-42mm sarà uno standard futuro che è popolare per entrambi i sessi.
 Siamo sempre più in movimento verso una flockalità. Sono dell'industria della moda e prima, è sempre stata la raccolta di mercati e parti del mondo diverse. Non è che funziona più per lo stesso tipo di gregge o l'affiliazione di gruppo è rappresentata in tutto il mondo. I codici che si applicano in questi gruppi sono gli stessi, indipendentemente dal fatto che siano la Cina, gli Stati Uniti o l'Europa.
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