Il desiderio di questo Mare Nostrum è alimentato da una serie di rarità. Rarità del modello originale, il prototipo di un cronografo per gli ufficiali della Marina Militare Italiana, mai prodotto. Soprattutto la documentazione raro che era disponibile su questo gioco è stato parte mancante dopo l'inondazione di Firenze nel 1966, e uno di questi prototipi, oggi il museo marchio è stato trovò molto di più recentemente.
Inoltre, fino al 1993, Officine Panerai prodotto solo per l'esercito (con rare eccezioni). Da quella data e fino al 1996 la sua acquisizione da parte di Vendome (oggi Richemont), Panerai ha prodotto meno di 2000 orologi per, in edizione limitata civile, uno di una versione del Luminor e un altro di Mare Nostrum, nel 1993, trovati sotto il nome di "Pré Vendôme". Gli orologi prodotti durante questo periodo, richiesti dai collezionisti, hanno raggiunto prezzi elevati.
Una ristampa molto anticipata
Sarà arrivati in pochi giorni nel negozio e le pre-prenotazioni sono aperte, anche se non si sa esattamente quanto sarà riservato al mercato francese sulla quota di 1000 pezzi prodotti per il mondo. Ancora una volta, Panerai gioca scarso con questo pezzo. Con la sua cassa in acciaio con un diametro di 42 mm, il suo quadrante blu e la sua scala tachimetrica graduata in km / h, questo pezzo è esteticamente molto vicino alla versione del 1993. Rilevando le differenze tra di loro è il gioco di 7 errori. Quest'ultimo aveva una notevole differenza con il prototipo del 1943 e la sua scatola da 52 mm con lunetta liscia (vedi il modello presentato al SIHH 2015, un orologio in titanio pubblicato in 150 copie). Nota, questo orologio imbarca lo stesso movimento dell'edizione di Pre-Vendome.
没有评论:
发表评论