Per parlare chiaramente, Angelus non può aver lasciato tracce all'altezza della sua storia nella storia dei matchmakers.
La fabbrica di orologi Angélus è stata fondata modestamente nel 1891 dai fratelli Stolz e si è svolta a Le Locle. La società vive per una dozzina di anni fino a quando i tre fratelli decidono di fare i propri calibri e di assicurarsi la produzione con una specializzazione in cronografi e orologi con ripetizioni.
Molto rapidamente, il successo è venuto in primo piano, con Angelus vincendo diversi premi fino all'alba della prima guerra mondiale. Con la graduale scomparsa degli orologi da prove, la Fabbricazione è in realtà lanciata in cronografi con l'apparizione nel 1925 del suo primo braccialetto cronografo.
Nel 1942, Angelus ha innovato liberando il Chronodato (cal 217) sulla base del suo calibro 215, uno dei primi cronografi che integra la data (ago), il giorno e il mese (in due wickets). Nel 1948, è il rilascio della data di proposizione Chrono-Datolux (Cal.250), giorno e fase della luna. La Fabbricazione poi gareggia con gli altri attori del mercato: Heuer, Breitling, Universal ... I movimenti sono riconosciuti per le loro qualità, le loro finiture e ovviamente la loro precisione. Si noti, d'altro canto, che un disegno globale possa essere inferiore alle altre marche. Il fondo e la forma ...
Nonostante la qualità riconosciuta delle sue fabbricazioni, e non avendo preso il turno dell'auto, Angelus cesserà infine di esistere negli anni '70.
Sia onesto, l'Angelus presentato qui è lontano dal più fresco della gamma. Il suo interesse si trova principalmente nel suo Calibro 215. È davvero grazie a lui che il marchio ha interessato qualche interesse dai collezionisti per un certo tempo (a prezzi chiari si arrampica). Perché? Semplicemente perché Panerai ha acquistato (per la modica somma di 85.000 euro) a Christie nel 2005 l'unico prototipo della straordinaria Mare Nostrum dal 1943. Il cosiddetto prototipo, che non era mai stato finito e destinato agli ufficiali della piattaforma della Marina Italiana, era dotato del Calibro 215 di Angelus. Quando conosciamo le richieste di Panerai al momento in termini di efficienza, questa è una prova diretta dell'eccellenza dei movimenti Angelus ... per i suoi orologi classici il produttore italiano ha usato Rolex ...
Per essere onesti, questo cronometro è stato il mio primo acquisto nel settore degli orologi e mi sono buttato su di essa una piccola pietà particolarmente sedotta dal quadrante nero e .... il suo prezzo (non più di 300 pedine). Ovviamente non avevo prestato attenzione a nulla ... anche se il tempo passato non era un problema negativo. Il ponte sottoscritto è scomparso, la corona è nuova e soprattutto il caso è molto strano. Argento / colore d'oro, non sono riuscito a determinare il materiale ... e impossibile dire se è originale. Il retro non è firmato quando questo dovrebbe essere il caso e sembra essere stato sciolto piuttosto che fuso, come si può vedere nelle foto. Il quadrante ha sofferto e come il movimento è stato gestito da un famoso burrin.
Il movimento è precisamente ... Questo è un calibro 215 Angelus 14 linee ruota colonna prodotto dal 1942. Si trova su Angelus 500, 523, 524, 532, 533, 543, 557 e 563. Visto la molteplicità dei casi, dei quadranti e delle mani al produttore sembra impossibile dire quale modello sia qui. Soltanto una cosa certa deve essere un tipo "classico" perché il movimento ha poche finiture. Purtroppo per me uno dei eccentrici è rotto, ma non sembra cambiare il suo funzionamento.
Ultimo dettaglio, sembra che l'Angelus non sia mai stato consegnato agli alleati o ai tedeschi durante la guerra. Solo Panerai aveva usato il movimento. Recentemente abbiamo visto sulla tela un Angelus firmato sulla schiena che significherebbe secondo il venditore Air Force, vale a dire l'Air Force in ungherese. Nonostante la nostra ricerca, tuttavia, non c'è nulla da dimostrare che la forza aerea ungherese è arrivata ufficialmente in questi tempi ...
visualizzare più rolex repliche e Rolex Masterpiece orologi
没有评论:
发表评论